Vieni a trovarci
un magico angolo di sardegna ti aspetta
L’Agriturismo Praidis si trova nel cuore di un vigneto di famiglia, un’oasi di tranquillità alle pendici dei Monti dei Sette Fratelli, in una posizione ideale, tra mare e montagna, che rende possibile raggiungere facilmente numerosi angoli suggestivi.
A pochi chilometri si trovano le incantevoli spiagge di
Cala Sinzias, Santa Giusta, Monte Turno e tante altre, in un susseguirsi di sabbia finissima e piccoli tratti rocciosi.
non solo mare
la sardegna è anche tanto altro
Oltre alle spiagge, dall’agriturismo sarà possibile raggiungere comodamente i boschi del circondario, ricchi di lecci e ginepri secolari, spazi incontaminati ricchi di macchia mediterranea, dove trova rifugio, tra gli altri, una numerosa colonia di cervi.
Le meraviglie del patrimonio naturalistico sono affiancate dall’imponenza del complesso architettonico delle “Vecchie Carceri“, una colonia penale costruita a metà ottocento e dismessa nel 1952, e da suggestivi resti del passato antichissimo dell’isola.
km di Spiagge
km di sentieri
buoni motivi
stagioni
Nel solo comune di Castiadas sono presenti 13 km di costa incantata! Si inizia a sud di Costa Rei, con la spiaggia di Santa Giusta nota per lo spettacolare “Scoglio di Peppino”, per poi proseguire con la collinetta di Monte Turno che protegge la “Cala Sant’Elmo“, caratterizzata dall’ alternarsi di scogli e piccole insenature sabbiose. Più a sud si trovano la spiaggia di Cannisoni,
la spiaggia di San Pietro (Cala della Marina), Cala Sìnzias, e Cala Pira. Quest’ultima spiaggia caratterizzata dalla sabbia bianchissima e dalle acque cristalline è dominata da una torre di guardia settecentesca. A nord del territorio di Castiadas sono presenti le splendide spiagge di Costa Rei, mentre a sud quelle di Villasimius che dista pochi chilometri.